Home » NEWS » Fotovoltaico e LED anche noleggio

Fotovoltaico e LED anche noleggio

Fotovoltaico e LED anche noleggio - SMART BUILDING NETWORK

SmartEfficiency è da oggi in grado di offrire una inedita e conveniente soluzione finanziaria per rendere più accessibili gli investimenti in efficienza energetica.

Si aggiunge alle formule di leasing finanziario o di finanziamento bancario classico. Le banche ed i fornitori di tecnologie con cui lavora Smartefficiency, vengono coordinati per ottimizzare i flussi di cassa positivi generati dall’installazione e la corretta gestione delle innovazioni.

I risparmi dagli sprechi energetici pagano il finanziamento dei nuovi impianti
Il progetto di sostenibilità prevede l’analisi dei rendimenti prima e dopo l’intervento tecnologico: il ritorno dell’investimento in alcuni casi si ottiene in un solo anno, specialmente con la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con i LED di ultima generazione, che tagliano sprechi energetici nell’ordine del 50% di energia elettrica.
Inoltre, anche gli impianti di cogenerazione, se ben progettati,  portano nelle imprese energivore a risultati di pay-back anche in 24-36 mesi.

Fotovoltaico in autoconsumo a noleggio
I vari “conti energia” che, oltre ad incentivare l’introduzione di energie rinnovabili e pulite in molte aziende produttive, hanno purtroppo anche arricchito gli speculatori e squalificato il mercato, hanno tolto fiducia anche in chi oggi potrebbe ottenere grandi benefici utilizzando l’energia del fotovoltaico per autoconsumo.

Il costi dei pannelli che si è drasticamente abbassato, sono aumentati i rendimenti a parità si superficie e, per contro, l’aumento del costo della bolletta elettrica rendono estremamente vantaggioso il fotovoltaico.
Il noleggio permette all’imprenditore di non modificare la propria situazione di affidamento bancario e il flusso di cassa dei risparmi in bolletta elettrica ripaga le rate, mese per mese.

Ogni formula concreta che aiuta a diminuire le difficoltà ed i pregiudizi di investimento in questo settore negli imprenditori e nei loro manager è un importante passo in direzione della competitività delle imprese, oggi più che mai in un periodo di insicurezza energetica.

Il team SmartEfficiency di tecnici certificati EGE è disponibile per le analisi di fattibilità e i sopralluoghi dedicati oltre, se richiesta, per la redazione della Diagnosi Energetica obbligatoria D. Lgs 102/2014
info@smartefficiency.eu

www.smartefficiency.eu

SMART BUILDING NETWORK

SMART BUILDING NETWORK

SMART BUILDING NETWORK

SMART BUILDING NETWORK

SMART BUILDING NETWORK

FINANZIAMENTO IMPRESE Leasing per Efficienza Immobiliare e Produttiva RICHIESTA INFORMAZIONI